DIDATTICA A DISTANZA: le lezioni proseguono

photo-1537072087284-b53024c3f332.jpg

Lezioni sospese fino al 3 aprile

AVVISO DI DOMENICA 15 MARZO

Da Lunedì 16 marzo le attività didattiche a distanza proseguono regolarmente secondo le modalità indicate nella Circ. n. 198 del 6 marzo 2020 (Circ. n. 198 del 6 marzo 2020 - Disposizioni per didattica a distanza (settimana dal 9 al 14 marzo).pdf ). Ogni classe svolge l'orario settimanale secondo le indicazioni riportate nell'Agenda di classe (sul Registro elettronico). Le attività proseguiranno a distanza almeno fino al 3 aprile (salvo successive proroghe).

Ricordo che le attività a distanza sostituiscono a tutti gli effetti l'attività ordinaria in presenza; la partecipazione e lo svolgimento dei lavori  assegnati costituisce obbligo scolastico.

prof. Gianfranco GIUSTA

AVVISO DI VENERDI' 6 MARZO

Il DPCM del 4 marzo, contestualmente alla sospensione dell’attività didattica su tutto il territorio nazionale fino al 15 marzo, dispone quanto segue (art. 1 comma 1 lettera g): “i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.

Pertanto nella settimana dal 9 al 14 marzo le attività didattiche si svolgeranno regolarmente (secondo l’orario settimanale di ciascuna classe) tramite modalità di didattica a distanza. Fornisco nel seguito a studenti e genitori le informazioni sulle modalità organizzative.

Si pubblica la circ. 198 del 6 marzo 2020 "Disposizioni per didattica a distanza"

Da Lunedì 9 marzo l'Istituto osserverà l'orario ordinario di funzionamento (7.30-18.30) da lunedì a venerdì (resterà chiuso sabato 14).

Il personale ATA sarà in servizio secondo i turni ordinari.

AVVISO DI LUNEDI' 2 MARZO

Il Presidente della Regione Piemonte nella serata di Lunedì 2 marzo ha comunicato la proroga della sospensione delle lezioni in Piemonte fino a domenica 8 marzo.

La notizia sul sito regionale a questo LINK

Gli Uffici di Segreteria saranno aperti durante tutta la settimana fino a Venerdì 6 e osserveranno il consueto orario di apertura al pubblico: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (resteranno chiusi sabato 7 marzo).

Nella corrente settimana potranno essere attivati, secondo l'autonoma programmazione dei Consigli classe, interventi di didattica a distanza:

AVVISO DI DOMENICA 1 MARZO (aggiornato ore 17.00)

PER IL PERSONALE ATA E DOCENTE

TUTTO IL PERSONALE ATA riprenderà servizio LUNEDI' 2 MARZO (l'orario di servizio di Lunedì 2 e Martedì 3 sarà quello a turno unico antimeridiano, come già previsto per i giorni di sospensione per Carnevale Lunedì 24 e Martedì 25).

IL PERSONALE DOCENTE riprenderà servizio MERCOLEDI' 4 MARZO (ma può accedere a scuola per qualsiasi esigenza fin da Lunedì 2 marzo).

IL COMUNICATO STAMPA DELL'USR PIEMONTE E LE DISPOSIZIONI EMANATE CONGIUNTAMENTE DA USR PIEMONTE E REGIONE PIEMONTE SI POSSONO LEGGERE QUI

prof. Gianfranco Giusta