CORSO DI FORMAZIONE PER PEER-EDUCATOR

pPer coloro che intendano svolgere attività di peer educator nell’ambito dell’Accoglienza e dell’Orientamento in ingresso

Data:

mercoledì, 13 gennaio 2021

Argomenti
ragazzi peer.png

DESTINATARI:

studenti delle classi terze di tutti gli indirizzi

 

DESCRIZIONE ATTIVITÀ:

corso di formazione per coloro che intendano svolgere attività di peer educator  nell’ambito dell’Accoglienza e dell’Orientamento in ingresso

 

IMPEGNO RICHIESTO:

il corso si articolerà in tre  incontri, di cui i primi due si svolgeranno in modalità telematica via Meet e  il terzo in presenza (se le condizioni sanitarie lo consentiranno) presso l’Istituto “Santa Teresa”, via Palazzo di Città n. 5, Chieri, secondo il seguente calendario:

  • I GRUPPO: martedì  23 febbraio, 2 marzo e 9 marzo, ore 15-17
  • II GRUPPO: venerdì 26 febbraio, 5 marzo e 12 marzo, ore 15-17
  • III GRUPPO: venerdì 26 febbraio, martedì 2 marzo e venerdì 12 marzo, ore 15-17.

A conclusione del percorso di formazione gli studenti potranno essere impegnati:

affiancamento ai tutor universitari nell’assistenza ai compiti per gli studenti delle classi prime, attività che si svolgerà in orario pomeridiano, su base volontaria (una volta alla settimana, secondo turni concordati);

attività di Accoglienza e Orientamento in ingresso nell’anno scolastico 2021-2022 e in quello successivo.

 

RICONOSCIMENTO AI FINI DEL PCTO:

  • La frequenza del corso di formazione (6 ore) e l’assistenza ai compiti (almeno 18 ore) verranno considerate come stage PCTO.
  • La frequenza del corso di formazione (6 ore) e la partecipazione alle attività di orientamento in ingresso, svolte in orario extra-curricolare, verranno conteggiate come ore PCTO.

 

MODALITÀ OPERATIVE:

gli interessati dovranno compilare il form presente sul sito del Liceo, sezione “Progetti”, entro il 31/01/2021. Qualora il numero di candidati risulti superiore ai posti disponibili, la selezione  avverrà in base alle motivazioni addotte dallo studente nell’intraprendere il percorso, valutate dalle docenti referenti.

Entro il 07/02/2021 verranno comunicati via email i nominativi degli studenti che saranno ammessi alla frequenza del corso.

 

Se vuoi frequentare il corso di formazione per diventare un peer educator nell'ambito dell'Accoglienza e dell'Orientamento in ingresso (attività valida per PCTO), compila il  form sottostante. 

 FORM PEER EDUCATION 2020/21 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli