PCTO > Economic@mente ANASF 21-22

Progetto PCTO in collaborazione con ANASF (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari). Può essere riconosciuto come stage: continua per tutte le informazioni. ISCRIZIONI PROROGATE FINO ALLE 29:59 DEL 17 OTTOBRE 2021

domenica, 17 ottobre 2021

614861c8e6dc5181374100.jpg

ANASF è l’Associazione dei professionisti che svolgono l’attività di offerta fuori sede e di consulenza finanziaria. Fondata nel 1977, conta su oltre 12.000 iscritti ed è interlocutore qualificato nei principali tavoli istituzionali del settore.
Accanto all’impegno per la tutela, valorizzazione e formazione degli iscritti, da sempre l’Associazione presta una forte attenzione ai risparmiatori e alla necessità di favorire una maggiore consapevolezza nelle loro scelte d'investimento e nella gestione dei propri risparmi.

Il progetto è rivolto agli studenti del quarto e quinto anno del nostro Liceo.

Il programma di educazione finanziaria, realizzato in collaborazione con la società di consulenza PROGeTICA.

Si rimanda per maggiori dettagli al programma didattico e alle schede esemplificative del progetto in allegato.

Per il nostro Liceo l'attività si articolerà in 5 incontri da 2 ore in presenza + 1 opzionale di workshop di gruppo che, con la partecipazione al Salone del Risparmio 2022, garantirà il riconoscimento dell’attività come stage PCTO.

• Per il riconoscimento dell'attività come stage, sarà richiesto ai ragazzi di produrre un elaborato finale su uno dei temi trattati a loro scelta relativi alla “financial literacy”, la forma dell'elaborato sarà a scelta dello studente, in alternativa o integrando: video, presentazione PPT, infografiche, piano finanziario, studio di un caso pratico.
  • Il monte ore stimato da riconoscere a coloro che faranno anche lo stage, sarà di complessive 25 ore.
  • Vincolante per il riconoscimento del monte ore è la compilazione di un test iniziale e finale.

Le adesioni degli allievi interessati dovranno pervenire entro le 24 dell’11/10, attraverso il form allegato (https://forms.gle/iLBsB63x71kkAxM16).

ISCRIZIONI PROROGATE FINO ALLE 29:59 DEL 17 OTTOBRE 2021

Il corso inizierà lunedì 18/10 con orario 14:30 - 16:30.

Documenti