PCTO > San Paolo ZLAB (22-24)

Progetto, valido come stage, dalla durata triennale, rivolto agli studenti delle classi terze

domenica, 23 gennaio 2022

17072020163414Intesa-San-Paolo-chiude-il-primo-tri

INTESA SANPAOLO - ZLAB

ACCOGLIE ALLIEVI DI TERZA PER LA SUA ATTIVITA’ DI FORMAZIONE E DI STAGE

L’attività si svolgerà per minimo 15 - massimo 24 allievi in 5 giorni scolastici per ogni annualità (35 ore per anno) e verterà su temi quali:

• 1° anno: Gli investimenti, La previdenza e gli strumenti di prevenzione, I finanziamenti, soft skills;
  • 2° anno: Valutazione finanziaria di un progetto, public speaking, Innovazione, organizzazione aziendale e business plan;
  • 3° anno: conoscenza del territorio, orientamento, curriculum e colloquio, competenze, Z-generation.

ACCOGLIE ALLIEVI DI TERZA PER LA SUA ATTIVITA’ DI FORMAZIONE E DI STAGE
L’attività si svolgerà per min.15-max.24 allievi in 5 giorni scolastici per ogni annualità (35 ore per anno) e verterà su temi quali:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://docs.google.com/presentation/d/1iOH4j0MLBBkOU5OsQ5zCLvBlGyno6h57/

IL PROGETTO, IN QUANTO DISTRIBUITO SU TRE ANNUALITA’ VARRA’ COME UNICO STAGE VALIDO PER IL TRIENNIO (dal momento che al termine del percorso saranno riconosciute da un minimo di 90 a un massimo di 105 ore di stage, chi aderirà non sarà tenuto a svolgerne un altro, a meno che non voglia farlo).
N.B.: CHI SI ISCRIVE È TENUTO A MANTENERE L’IMPEGNO PER I TRE ANNI.

IL PROGETTO PCTO

Nel corso dei 3 anni ogni classe si esercita attraverso un allenamento teorico-pratico su diverse professioni: gli studenti sviluppano soft skill quali collaborazione, lavoro in gruppo, comprensione, creatività, e hard skill relative a gestione finanziaria, elaborazione e gestione di progetti d’impresa, attività di marketing e orientamento al mondo del lavoro.
Per il primo anno l’attività si svolgerà presumibilmente on-line, nella settimana che va dal 28/02 al  4/03.
I partecipanti saranno impegnati per tutto il giorno e saranno esonerati dalle lezioni, pertanto dovranno essere segnati “Presenti fuori-aula” dai docenti.
Per questa ragione, la selezione dei candidati sarà effettuata dal Consiglio di Classe.

MODALITA’ DI ADESIONE

ENTRO LE H.24 DEL 23 GENNAIO SUL FORM