Ecoclasse 2022: vince la 5Asc

Si dichiara vincitrice del concorso scolastico “Ecoclasse 2022” la classe 5A scientifico, con punti 8065.

lunedì, 02 maggio 2022

jan-kopriva-nex3P5iBnPg-unsplash.jpg

Ci si complimenta con i vincitori e con tutte le 32 classi che hanno partecipato attivamente e con entusiasmo al concorso, in particolare le classi 5A classico e 1B scientifico, che si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e terzo posto.

In allegato è visionabile la classifica generale.

La commissione ambiente di Istituto

Il concorso Ecoclasse (a cura della Redazione Monti)

Ecoclasse è un’iniziativa che coinvolge tutte le classi del Liceo Monti. Gli studenti sono invitati a mettere in gioco la propria buona volontà: per i vincitori è in palio una gita gratuita, ma bisogna ricordare che in realtà questo concorso è finalizzato a educare al rispetto dell'ambiente. Una sana competizione fra le classi del Liceo non è che un buon espediente per la realizzazione di uno scopo più alto.

Le strade che le classi possono percorrere per ottenere punti sono svariate e rientrano nelle seguenti categorie:

• Raccolta differenziata
  • Rispetto ambiente
  • Risparmio energetico
  • Progetto "A scuola in bici"
  • Raccolta tappi
  • Controlli periodici della classe (per verificare che sia pulita e in ordine)
  • Realizzazione di un elaborato di carattere ambientale
  • Abbonamenti pullman