PCTO > Coldiretti (2022)

COLDIRETTI in collaborazione con varie aziende del territorio, propone 5 attività di STAGE PCTO, in ambito agro-alimentare. TERMINE PER ADESIONI: h. 24 del 16 maggio.

lunedì, 16 maggio 2022

Immagine 2022-05-10 110550.jpg

TERMINE PER ADESIONI TRAMITE FORM https://forms.gle/iqAdDdYypCCjYgfX9 :
h. 24 del 16 maggio.

Azienda agricola Settimomiglio

Periodo: luglio
Dove: Settimo

Quante ore: 30/40
Quanti studenti: 2
Mansioni: trapianto/semina ortaggi; raccolta ortaggi; pulizia da erbe infestanti

Exeat

Periodo: maggio (pomeriggio e week end) e Luglio
Dove: Chieri

Quante ore: 40 ore
Le 3 fasi del progetto si svolgeranno da Maggio a Luglio, coinvolgendo i ragazzi in 2 periodi diversi per
complessive 40 ore, suddivise nei seguenti giorni e orari:
- 20 Maggio: dalle ore 14 alle ore 22
- 21 Maggio: dalle ore 16 alle ore 24
- 22 Maggio: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19
- 5 Luglio: dalle ore 16 alle ore 22
- 6 Luglio: dalle ore 16 alle ore 22
Quanti studenti: 4 ragazze/i
Mansione: accoglienza clienti, servizio al tavolo, aiuto organizzativo nella gestione degli eventi e del rapporto con gli artisti

La Collinella

Periodo: fine giugno e fine agosto
Dove: Chieri

Quante ore: 40 ore
Quanti studenti: 10 ragazze/i
Mansione: realizzazione dell'impianto di zafferano

Cascina del mulino

Periodo: da subito e fino al 10 giugno il venerdì, dalle 14:00 alle 18:00; dal 10 giugno fino a fine luglio, dal mattino al tardo pomeriggio
Dove: Villastellone

Quante ore: 40
Quanti studenti:2; 1 per l’attività del venerdì fino a giugno; l’altro per la proposta di animazione estiva
Mansione: laboratori didattici con i bambini; attività come centro estivo (animazione, laboratori, uscite)

Coldiretti - mercato campagna amica

Periodo: maggio, giugno. luglio
Dove: Chieri - Torino

Quante ore: 40
Quanti studenti: 2
Mansione:
Analisi delle aziende che aderiscono al mercato di Campagna Amica, approfondimenti sui regolamenti riguardanti il mercato e sul progetto di Campagna Amica.
I ragazzi saranno impegnati in diverse attività:
attività sociali: aiuteranno dei volontari nella raccolta di cibo per le famiglie bisognose,
attività presso il mercato di Campagna Amica di Chieri e i mercati domenicali di Torino, dove i ragazzi saranno impegnati nella compilazione di un questionario riguardante le attività il consumo critico e la stagionalità dei prodotti,  parteciperanno alle attività di animazione svolte all’interno del  mercato.
Analisi finale dei dati raccolti nel questionario e delle attività svolte attraverso un elaborato.