Gli studenti allo Stage Math 2019 di Bardonecchia

mercoledì, 08 maggio 2019

Attività ed eccellenze | Matematica

Foto Gruppo Stage 2019.JPG

69 studenti e 6 insegnanti del Liceo hanno partecipato dalla mattina di lunedì 6 al pomeriggio di mercoledì 8 maggio allo Stage di Matematica Math 2019 organizzato dall’Associazione Subalpina Mathesis e supportato dalla Compagnia di San Paolo.

I docenti accompagnatori, insieme a colleghi di molti altri istituti piemontesi, hanno contribuito durante tutto l’anno scolastico alla preparazione dell’attività e alla creazione del materiale. Gli allievi hanno potuto incontrare studenti di altre scuole e confrontarsi con loro esplorando nuove aree della matematica e risolvendo problemi.

Alcuni allievi delle classi seconde hanno partecipato al gruppo internazionale: tre giorni di lavoro matematico in lingua inglese insieme a studenti provenienti da Finlandia, Norvegia, Olanda e Russia.

Il gruppo di studenti del Monti si è distinto in molte delle competizioni proposte; in particolare, nella risoluzione di problemi:

e nei lavori di gruppo:

I docenti che seguono il progetto condividono con soddisfazione l’entusiasmo con cui gli allievi hanno partecipato alle attività e sperano che questi risultati possano essere mantenuti o migliorati negli anni a venire.

prof.ssa Alessandra De Donno e prof.ssa Maria Vita Martella (classi prime)
prof.ssa Nicoletta Gerlo (stage internazionale classi seconde), responsabile del progetto
prof.ssa Maria Antonietta Monteleone e prof.ssa Angiola Cocco (classi seconde)
prof. Fulvio Di Sciullo (classi terze)