Giunta Esecutiva

Le funzioni

La Giunta Esecutiva del Consiglio di Istituto (organo collegiale previto dagli artt. 8 e 9 del D.lgs. 297/1994) è composta da un numero ristretto di componenti del Consiglio di istituto (uno per ciascuna componente): un docente, un ATA, un genitore, uno studente. Inoltre ne fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede, e il Direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della Giunta stessa.

La Giunta Esecutiva svolge di norma compiti preparatori (formazione dell’Ordine del Giorno, ecc.) per i lavori e le deliberazioni del Consiglio di Istituto; in particolare predispone il Programma annuale, esprime parere non vincolante al proprio presidente ogni qualvolta egli ne faccia richiesta; cura la preparazione degli atti di competenza da proporre all’approvazione del Consiglio di Istituto e l’esecuzione delle delibere del Consiglio stesso.

I membri

In seguito alle elezioni per il rinnovo triennale del Consiglio di Istituto, svoltesi il 20-21 novembre 2016 e alle nomine deliberate nella seduta del Consiglio di Istituto del 15 dicembre 2016; alle elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti degli studenti svoltesi il 30 ottobre 2018 e alla nomina deliberata dal Consiglio di Istituto nella seduta del 22 novembre 2018, la Giunta esecutiva per l'a.s. 2018/2019 risulta composta come segue:

Presidente: Gianfranco GIUSTA (D.S.)
Segretario: Valerio FERRENTINO (D.S.G.A.)
Docente: Sara CARLI
ATA: Costantino CRISAFULLI