Giuditta - Rappresentazione in forma semi-scenica (13 aprile 2019)

Data di pubblicazione: sabato, 13 aprile 2019

Autore: Amministrazione Sito

Argomenti
Comunicato
Giuditta e Oloferne.PNG

Evento a Chieri

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 21 in Duomo a Chieri vi sarà, a cura dell’Associazione musicale Accademia dei Solinghi, in collaborazione con il nostro Liceo, la rappresentazione dell’oratorio inedito “Giuditta” del compositore veneziano Benedetto Marcello, contemporaneo di Vivaldi, in forma semiscenica.

Alcuni studenti del Liceo sono coinvolti, nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro, in piccole parti di canto (Serena Boni) o musica (Luca Nagni), come tecnico luci (Alessandra De Paoli) o come comparse (Gabriele Amadore, Ettore Fausone, Chiara Gilardi, Matteo Mignone, Alessandro Penna).

Lo spettacolo è a offerta libera. L’evento sarà replicato domenica 14 aprile alle ore 21 in Duomo a Torino, ingresso libero, nell’ambito dell’importante rassegna di concerti pasquali Laudes Paschales, organizzata dal comune di Torino. Siete tutti invitati a partecipare! 

Segnaliamo inoltre che una selezione di arie della Giuditta sarà in onda su RadioRai Tre sabato 13 aprile dalle 11:20 alle 12: in una di esse sarà alle percussioni il nostro allievo Luca Nagni (5Bcl).

Documenti