Prosegue il cammino della nostra squadra al campionato nazionale di ‘debate’, iniziato il 5 marzo con le selezioni a gironi per poi proseguire con la fase ad eliminazione diretta contro il Liceo “Da Vinci” di Genova nei quarti e il Liceo “D’Annunzio” di Pescara, sconfitto ieri nelle semifinali.
Le nostre quattro ragazze, Matilde Viterbo (4DLL), Gaia Alessandrini (4ACL), Elena Bruno (4ACL) e Simona Alexa (4CLL), si sono cimentate su un tema preparato relativo alla proposta di legge dell’Unione Europea sull’intelligenza artificiale (il cosiddetto AI Act), per poi affrontare temi preparati in un’ora soltanto, che spaziavano dall’istruzione professionale alle prese di posizione degli artisti in politica per poi concludersi con le regole sull’accesso al mondo magico nella saga di Harry Potter.
Nella fase finale, che non sarà più on line e che si terrà dal 6 al 10 maggio prossimi, si confronteranno dodici delle 128 squadre iscritte al campionato. Un grandissimo ‘in bocca al lupo’ quindi alle nostre ragazze, che hanno grinta da vendere e che sicuramente sapranno farsi valere.
0