Ricerca

La ragazza del Professore: dalla verità storica alla drammatizzazione

La ragazza del Professore: dalla verità storica alla drammatizzazione

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

0

In occasione del centenario della nascita di Caterina Bauchiero, la giovanissima moglie chierese del Professore e intellettuale antifascista Augusto Monti, di cui egli stesso scrisse nell’opera Ragazza ’24, sarà allestito da un gruppo spontaneo e volontario di studenti del Liceo lo spettacolo teatrale a lei dedicato “La ragazza del Professore”, presso l’auditorium R. Livatino:

– giovedì 1 febbraio ore 10 per le classi

– venerdì 2 febbraio ore 21 aperto al pubblico esterno (cui è possibile iscriversi compilando il seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSejiYWxJwkoh_rqc2NOprGFwsNFI-IlxoVflVB3l81Rdqfuhw/viewform?usp=pp_url).

La sceneggiatura e la regia sono opera attenta e scrupolosa dell’allieva Ginevra Montanino che, appassionatasi per il personaggio storico di Caterina e il suo tenero amore per Monsù, si è dedicata alla drammatizzazione dell’omonimo libro di Valeria Martano, testimone diretta e custode di tante conversazioni con la moglie del Professore negli ultimi anni della sua esitenza. Alla scrittrice sarà lasciato lo spazio a fine spettacolo per un breve intervento in omaggio della tenace Caterina.

Per ulteriori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo montanino.ginevra@liceomonti.edu.it