SMART DOPOSCUOLA

ORATORIO MARIA MADDALENA – CHIERI – Strada Cambiano 128, accoglie stagisti delle classi terze e quarte, per l’assistenza ON-LINE allo studio di ragazzi che frequentano l’oratorio

martedì, 01 giugno 2021

Doposcuola per tutti.png

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ: L’oratorio si propone di continuare ad aiutare “a distanza” studenti della scuola secondaria di primo grado in difficoltà in una o più materie scolastiche.
Il doposcuola si inserisce in un quadro generale che vede coinvolte sia le istituzioni pubbliche (il Comune di Chieri attraverso gli Assessorati competenti e le scuole frequentate dai singoli ragazzi) sia le singole famiglie.
MODALITÀ OPERATIVE: Ad ogni studente-volontario saranno abbinati al massimo due ragazzi in modo che possano essere seguiti individualmente in una specifica disciplina.

PERIODO DI STAGE: durante l’anno scolastico.
IMPEGNO RICHIESTO: seguire individualmente per almeno 1 ora settimanale uno o due studenti di scuola secondaria di primo grado in una materia scolastica. In particolare, considerata la modalita’ di svolgimento del doposcuola, si richiede che lo studente volontario invii ogni quindici giorni al tutor aziendale un report sull’andamento dell’attività.

CARATTERISTICHE DEI CANDIDATI (fino a 20):
•    Buone conoscenze e competenze nella/e materia/e in cui affiancheranno e sosterranno i ragazzi iscritti al doposcuola presso l’oratorio Maria Maddalena
•    Disponibilita’ a creare e a mantenere un rapporto A DISTANZA con il/i ragazzo/i a loro affidato/i
•    Disponibilita’ al confronto e alla collaborazione con il tutor aziendale e in generale con i responsabili dell’attivita’.
Per aderire, compilare entro le 24 di martedì 24/11 il form allegato al link:
 CLIKKA QUI