Olimpiadi del Patrimonio 2022

Pompei, Storia, scoperte e Restauri

lunedì, 20 dicembre 2021

LOCANDINA OLIMPIADI .png

Vuoi partecipare ad una gara condotta a squadre (tre studenti per indirizzo di studi) intorno scoperte e ai restauri delle pitture di Pompei? Iscriviti tramite il modulo che trovi sul sito della scuola (sez. Progetti), nel modulo puoi esprimere anche la tua preferenza per i giorni degli allenamenti.
Il 7 dicembre verrà inviato alla mail degli studenti che si sono iscritti (e-mail istituzionale) il materiale di studio (qualche pagina di testo e un podcast), che sarà oggetto della selezione interna di istituto, che si svolgerà lunedì 20 dicembre 2021 con prova scritta alle ore 10.00-11.00 e colloquio orale a partire dalle ore 14.20.
Poi verranno formate le squadre di studenti che si alleneranno a scuola per la prova regionale del 15 febbraio 2022. La squadra della scuola che si classificherà alla prova regionale, potrà eventualmente partecipare alla prova finale nazionale, che si svolgerà a Roma all’inizio di maggio (5 giorni con viaggio e soggiorno a spese di ANISA).
Se ami la Storia dell’Arte, queste Olimpiadi fanno per te!
iscriviti attraverso il modulo:  https://forms.gle/dSyHbZCezBz2RkVS9

per info:  corneli.claudia@liceomonti.edu.it