Augus50 Monti: partecipa all'organizzazione

1972-2022 - Il Liceo Scientifico Augusto Monti festeggia i suoi 50 anni. Partecipa all'incontro organizzativo, Giovedì 9 giugno 2022 in Auditorium

Data:

giovedì, 09 giugno 2022

Argomenti
2022.05.25 Augus50 Monti - Lancio al Collegio Doce

Era il 16 ottobre del 1972 quando anche a Chieri fu aperto il Liceo Scientifico come sezione distaccata del Quinto Liceo Scientifico (poi Liceo Scientifico "Alessandro Volta") di Torino, ospitando i suoi primi 35 studenti nei locali del complesso di San Filippo.

Da allora, divenuto Istituto autonomo nel 1978, ha continuato a registrare un sempre crescente numero di iscritti (oggi oltre un migliaio) e un ampliamento della sua offerta formativa, accorpando l’ex Liceo Classico C. Balbo con la sperimentazione linguistica Brocca e da tre anni proponendo anche l’indirizzo di Scienze Umane.

Le relazioni con il territorio, i contatti che si sono costruiti tra quelle mura e al di fuori, il ricordo delle esperienze vissute e il senso di appartenenza a una comunità scolastica stimolante e arricchente sono le ragioni per cui, insieme a quei primi studenti del 1972, il Liceo Monti, con il coinvolgimento di ex docenti, ex studenti ed ex ATA, sta organizzando i festeggiamenti per i suoi 50 anni previsti per la settimana del 10-16 ottobre 2022.

Per l’occasione, dopo diversi appuntamenti preliminari già avvenuti con un gruppo ristretto di interessati, si darà il via concreto ai preparativi per il cinquantenario giovedì 9 giugno 2022 presso l’auditorium R. Livatino: per chiunque sia interessato a dare il proprio contributo o semplicemente a esserci l’appuntamento sarà alle 20 per un breve rinfresco, cui seguirà alle 21 la definizione delle attività di promozione dell’iniziativa.

Diffondete la voce e partecipate numerosi!

Compila il form per farci sapere se puoi  essere presente! https://forms.gle/AwNVX6p1SFKYh9G19 
Per informazioni rivolgersi alla mail monti50@liceomonti.edu.it 

 

Non multa, sed Monti: questo sarà lo spirito!