PCTO > Economic@mente ANASF 22-23

Progetto PCTO in collaborazione con ANASF (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari). Può essere riconosciuto come stage: ISCRIZIONI FINO ALLE ORE 23.59 DEL 5 OTTOBRE 2022

Data:

mercoledì, 05 ottobre 2022

Argomenti
kenny-eliason-gYf49RB7bvE-unsplash.jpg

ANASF è l’Associazione dei professionisti che svolgono l’attività di offerta fuori sede e di consulenza finanziaria. Fondata nel 1977, conta su oltre 12.000 iscritti ed è interlocutore qualificato nei principali tavoli istituzionali del settore.

Accanto all’impegno per la tutela, valorizzazione e formazione degli iscritti, da sempre l’Associazione presta una forte attenzione ai risparmiatori e alla necessità di favorire una maggiore consapevolezza nelle loro scelte d'investimento e nella gestione dei propri risparmi.

Il progetto è rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno del nostro Liceo.

Il programma di educazione finanziaria, realizzato in collaborazione con la società di consulenza PROGeTICA.

Si rimanda per maggiori dettagli al programma didattico del progetto.

Per il nostro Liceo l'attività si articolerà in 5 incontri da 2 ore in presenza + 1 opzionale di workshop di gruppo che, con la partecipazione al Salone del Risparmio 2023, garantirà il riconoscimento dell’attività come stage PCTO.

  • Per il riconoscimento dell'attività come stage, sarà richiesto ai ragazzi di produrre un elaborato finale su uno dei temi trattati a loro scelta relativi alla “financial literacy”, la forma dell'elaborato sarà a scelta dello studente, in alternativa o integrando: video, presentazione PPT, infografiche, piano finanziario, studio di un caso pratico.
  • Il monte ore stimato da riconoscere a coloro che faranno anche lo stage, sarà di complessive 25 ore.
  • Vincolante per il riconoscimento del monte ore è la compilazione di un test iniziale e finale.

Le adesioni degli allievi interessati dovranno pervenire entro le 24 del 5/10, attraverso il form allegato (https://forms.gle/5mJ7W7w9niJ41TWHA).
 
Il corso inizierà lunedì 10/10 con orario 14:30 - 16:30. Il secondo incontro si terrà lunedì 7 novembre quando le quinte saranno tutte rientrate dal viaggio di istruzione alle Eolie.

IMPORTANTE: dal momento che l’attività si svolge a scuola, è aperta anche agli studenti che non abbiano ancora svolto o completato la formazione sulla sicurezza.
Pagina generata il 2022-09-24 18:08:52
SCUOLASTICO: 202208250858
Bootstrap Italia: 1.5.2
Tema: 01