12 STUDENTI SVEDESI A CHIERI
ospiti delle famiglie dei nostri studenti
Data di pubblicazione: martedì, 04 aprile 2023
Autore: Amministrazione Sito
Argomenti

Dodici studenti svedesi del Gymnasium Skövde Västerhöjd sono arrivati a Caselle nel pomeriggio di sabato 18 marzo, ospiti fino a sabato 25 delle famiglie di dodici dei nostri studenti.
Hanno svolto insieme tutte le attività previste per la settimana: le lezioni a scuola, le visite ai musei, la giornata al maneggio, il torneo finale di pallavolo nella palestra del Monti.
Se qualcuno pensa che gli Svedesi siano riservati e silenziosi, è bene che si ricreda: dopo un periodo molto breve di "reciproca osservazione", hanno fatto a gara con gli italiani a chi cantava più forte. E poi risate, tante risate, tutti insieme...
Le giornate più belle e più intense sono state, naturalmente, quelle della seconda metà della settimana, quando ormai i ragazzi si conoscevano e avevano fatto gruppo.
Alla partenza tante lacrime e abbracci, con la promessa di ritrovarsi alla fine di settembre, quando saranno i nostri ragazzi ad essere ospitati in Svezia, sempre per una settimana.
Per il nostro liceo si tratta della terza esperienza di scambio studentesco dall'aprile 2022, tutte nell'ambito dell'Accreditamento Erasmus+ 21-27.
Per il prossimo anno sono già previste altre belle possibilità di scambio in Europa per i nostri studenti, in Spagna, Francia e Germania.
Obiettivo: crescere insieme, cittadini d'Europa!