PCTO > Laboratorio di Teatro Classico Antico
Attività svolta nei locali scolastici con esperto esterno finalizzata alla messa in scena di uno spettacolo teatrale. Valido come stage. Primo incontro: 16 ottobre 2023
Data di pubblicazione: lunedì, 16 ottobre 2023
Autore: Amministrazione Sito
Argomenti

Il laboratorio di Teatro Classico Antico giunge quest’anno alla sua trentesima edizione. L’attività prevede un incontro settimanale della durata di un’ora e mezza, finalizzata all’allestimento di uno spettacolo teatrale. Guidati dalla regista Giulia Berto, quest’anno i ragazzi metteranno in scena una commedia.
Il laboratorio si rivolge agli studenti delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi; ulteriori informazioni relative all’attività e agli spettacoli già realizzati sono disponibili sulla pagina del sito web del liceo al link:
https://www.liceomonti.edu.it/pagina/178/laboratorio-di-teatro-classico-antico . È possibile inoltre conoscere la proposta attraverso la pagina Instagram del Liceo @montiblog.
Quest’anno, il Laboratorio di Teatro Classico varrà come stage PCTO. Per gli allievi del terzo anno lo stage potrà iniziare una volta portata a termine la prima parte di formazione sulla sicurezza; prima di quel momento la partecipazione potrà avvenire in attesa che si possa stipulare il patto formativo. Ogni studente pertanto frequenterà uno stage di minimo 30 ore.
Tutti gli studenti interessati sono invitati al primo incontro che si terrà presso l’Auditorium “R. Livatino” lunedì 16 ottobre alle ore 14:30.
Le docenti referenti del Laboratorio di Teatro (prof.ssa Capello, prof.ssa Olivero) sono disponibili per eventuali ulteriori informazioni.