Sportello Consulenza Didattica

Nell’ambito degli interventi di sostegno all’apprendimento e per il successo formativo anche nel corrente a.s. è attivato uno Sportello di consulenza didattica.

Si tratta di un servizio di supporto allo studio e all’apprendimento, reso disponibile da docenti di varie discipline in orario pomeridiano, secondo il prospetto allegato; lo Sportello è destinato a tutti gli studenti che abbiano specifiche e limitate carenze disciplinari o che vogliano consolidare la propria preparazione. Allo sportello ci si rivolge, di propria iniziativa o su consiglio dei propri insegnanti, per ottenere:

• una nuova e diversa spiegazione su argomenti non ben compresi;
  • assistenza nello svolgimento degli esercizi;
  • esercitazioni mirate, anche in vista di prove particolarmente impegnative;
  • supporto per lo studio e l’autoverifica

Lo studente deve contattare il docente inviando un’email all’indirizzo di posta del docente.

• Nell'email lo studente deve indicare:
    • Oggetto della mail: "Richiesta sportello consulenza didattica di [INSERIRE LA MATERIA]
    • NOME, COGNOME; CLASSE; GIORNO RICHIESTO PER LA CONSULENZA; ARGOMENTO SPECIFICO
  • Lo studente deve attendere la conferma da parte del docente.
  • Le richieste devono essere trasmesse di norma 5 giorni prima della data richiesta.
Sportelli e informazioni di contatto (A.S. 2019/20 - 28 ottobre 2019)