Salone dell'Orientamento Post-Diploma

Scarica le piantine con la dislocazione delle proposte

Sabato 30 novembre 2019 dalle 9.30 alle 12.30.

AL LICEO MONTI E ALL’ISTITUTO VITTONE

Per chi

Per tutti gli allievi del terzo, quarto, quinto anno di scuola superiore di Chieri e del territorio.

Che cosa, come e perché

Interverranno orientatori professionali ed ex allievi dei due istituti, attualmente impegnati nella frequenza di corsi universitari, di scuole di specializzazione e di corsi superiori di istruzione.

Obiettivo dell’iniziativa è informare tutti gli studenti sulle svariate opzioni di studio presenti tanto sul territorio piemontese quanto altrove, confrontandosi con chi vi è attualmente impegnato o con chi si occupa nello specifico di orientamento post diploma.

Saranno dati consigli su come affrontare al meglio i test d’ingresso ed informazioni sulle differenze tra corsi di laurea all’interno di una stessa facoltà. Saranno inoltre presenti, all’ingresso dei due Istituti, degli studenti incaricati di accogliere ed indirizzare i partecipanti.

È importante ottenere più informazioni possibili sulle offerte formative e lavorative post-diploma, perchè ciascun ragazzo compia una scelta consapevole ed efficace! Vi aspettiamo numerosi!