PCTO > Diventare guida al Museo Accorsi Ometto

Attività valida come stage. Iscrizioni entro il 26 Febbraio

Utente Autore

da Autore

L’attività proposta dalla scuola offre la straordinaria possibilità di svolgere uno stage presso la Fondazione Accorsi-Ometto, un vero e proprio tesoro nel cuore della città, e di immergersi nelle suggestive sale museali, entrando in contatto con le straordinarie opere d’arte della collezione del museo e delle esposizioni organizzate dalla Fondazione.

Le tutor della Fondazione, in collaborazione con il tutor interno della scuola e docente di Storia dell’Arte, organizzano, supportano e seguono il percorso formativo degli studenti, che potranno cimentarsi in prima persona in una visita guidata da svolgere in team working, rivolta ad un pubblico di loro invitati.

Per le precedenti esperienze degli studenti nello stage presso il Museo Accorsi-Ometto:

Tirocini

Destinatari

Un gruppo di n. 8 studenti delle classi III-IV-V di tutti gli indirizzi dell’istituto.

Organizzazione dello stage

n. 10 ore di formazione a scuola unitamente a n.20 ore di tirocinio presso il Museo Accorsi -Ometto
Luogo: Museo Accorsi Ometto in Via Po n. 55, Torino e Liceo Augusto Monti, Chieri.

Giovedì 7 marzo p.v. in orario 13.00-16.00 si svolgerà l’attività propedeutica allo
stage.

Per il calendario dell’attività e per le specifiche dello stage in generale, si veda la circ.
stud. n.295 del 20 febbraio.

ISCRIZIONI:

Tramite l’apposito modulo sul sito della scuola entro le ore 23.59 di lunedì 26 febbraio

LINK DEL MODULO DI ISCRIZIONE