PCTO > Ritorna il doposcuola (24-25)

L'oratorio Maria Maddalena e l'Oratorio Nostra Signora della Scala di Chieri accolgono stagisti per l'assistenza allo studio

dal 7 Novembre 2024 al 29 Maggio 2025

L’ORATORIO MARIA MADDALENA – CHIERI – Strada Cambiano 128 e l’ ORATORIO NOSTRA SIGNORA DELLA SCALA (DUOMO) – CHIERI – Centro San Carlo Via Sant’Agostino 1

ACCOLGONO STAGISTI

delle classi terze e quarte DI TUTTI GLI INDIRIZZI, al fine di poter COPRIRE LE RICHIESTE PER TUTTE LE DISCIPLINE, DALLE MATERIE SCIENTIFICHE, ALL’ITALIANO, ALLE LINGUE, per l’assistenza allo studio IN PRESENZA di ragazzi che frequentano l’oratorio.

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ: L’oratorio si propone di aiutare studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado (biennio) in difficoltà in una o più materie scolastiche.

MODALITÀ OPERATIVE: Dopo un incontro informativo a scuola in data 29/10 alle 11 in biblioteca, seguirà una formazione sul campo con i tutor aziendali.

GLI STUDENTI INTERESSATI ALLO STAGE DOVRANNO SCEGLIERE UNA SOLA DELLE DUE SEDI: O LE MADDALENE, O IL DUOMO.

PERIODO DI STAGE: durante l’anno scolastico a partire dal 7 novembre a fine maggio.

IMPEGNO RICHIESTO: seguire studenti di scuola primaria e secondaria in una/due materie scolastiche, per circa 2 ore settimanali nei locali degli oratori.

L’ATTIVITÀ VALE COME STAGE E VERRANNO CONTEGGIATE LE ORE EFFETTIVAMENTE SVOLTE PER UN TOTALE DI CIRCA 40 ORE

CARATTERISTICHE DEI CANDIDATI:

• Si richiede motivazione, serietà e costanza nel mantenere l’impegno preso
  • Disponibilità a creare e a mantenere un rapporto con il/i ragazzo/i a loro affidato/i
  • Disponibilità al confronto e alla collaborazione con il tutor aziendale e in generale con i responsabili dell’attività.

Per aderire, compilare entro le h.23:59 di giovedì 24/10 il form allegato al link:

Il doposcuola si inserisce in un quadro generale che vede coinvolte sia le istituzioni pubbliche (il Comune di Chieri attraverso gli Assessorati competenti e le scuole frequentate dai singoli ragazzi) sia le singole famiglie.

Studenti e studentesse delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi

Comune di Chieri