Programma ERASMUS+ KA124 Granollers – Candidatura per mobilità studenti (24-25)

Progetto di scambio linguistico dal 20 al 26 Febbraio 2025 con studenti dell’Institut Celestí Bellera, sito nella città di Granollers, in Spagna.

dal 20 Febbraio 2025 al 26 Febbraio 2025

La nostra scuola aderisce, nell’ambito del programma Erasmus+ KA124, ad un progetto di scambio della durata di 7 giorni con studenti dell’Institut Celestí Bellera, sito nella città di Granollers (Barcellona), in Spagna.

La mobilità del gruppo sarà interamente finanziata dall’Unione Europea, e prevede un soggiorno di una settimana nel mese di ottobre 2025 di un gruppo di nostri studenti presso le famiglie degli studenti spagnoli che si candideranno per partecipare a questa iniziativa. Questi ultimi (12 ragazze e 2 ragazzi) a loro volta saranno ospiti presso le famiglie degli studenti italiani dal 20 al 26 febbraio 2025, sempre per la durata di una settimana circa.

Il gruppo in mobilità sarà costituito da 14 studenti inseriti nelle attuali terze linguistico, che dovranno rispettare i seguenti requisiti:

Qualora si rendesse necessaria una selezione delle candidature pervenute, si terranno in considerazione i seguenti criteri di priorità:

– Valutazione del voto di spagnolo e profitto generale conseguiti al termine dell’anno 2023-2024

– Eventuale parere del Consiglio di classe di appartenenza, che valuterà situazioni particolari

Potrà eventualmente essere considerato motivo di precedenza il non aver partecipato ad altre iniziative di scambio Erasmus+ e/o all’attività di scambio con Transalp.

In caso di candidature equipollenti, si potrà decidere di procedere ad un sorteggio.

Due docenti di spagnolo accompagneranno il gruppo in Spagna e seguiranno tutte le fasi dello scambio.

Le candidature dovranno essere presentate compilando, entro 25 ottobre, il modulo di iscrizione al seguente link:

Si precisa comunque che la realizzazione della mobilità potrà essere condizionata dall’effettivo numero di studenti che aderiranno al progetto in ambedue i licei.