Programma ERASMUS+ KA124 Rennes – Candidatura per mobilità studenti (24-25)

Progetto di scambio linguistico dal 26 Marzo al 2 Aprile 2025 con studenti del Lycée Jean Macé, sito nella città di Rennes, in Francia.

dal 29 Gennaio 2025 al 2 Aprile 2025

La nostra scuola aderisce, nell’ambito del programma Erasmus+ KA124, ad un progetto di scambio della durata di 8 giorni con studenti del Lycée Jean Macé, sito nella città di Rennes, in Francia.

La mobilità del gruppo sarà interamente finanziata dall’Unione Europea, e prevede un soggiorno di una settimana (dal 26 marzo al 2 aprile 2025) di un gruppo di nostri studenti presso le famiglie degli studenti francesi che si candideranno per partecipare a questa iniziativa. Questi ultimi (presumibilmente 10 ragazze e 5 ragazzi) a loro volta saranno ospiti presso le famiglie degli studenti italiani dal 29 gennaio al 5 febbraio 2025, sempre per la durata di una settimana.

Il gruppo in mobilità sarà costituito da 15 studenti inseriti nelle attuali terze e quarte linguistico; potranno presentare la candidatura gli studenti che nell’ultimo scrutinio disponibile (scrutinio finale a.s. 2023/2024) abbiano conseguito:

• voto di francese non inferiore a 6/10
  • voto di condotta non inferiore a 8/10

Qualora si rendesse necessaria una selezione delle candidature pervenute, si terranno in considerazione i seguenti criteri di priorità:

• Valutazione del voto di francese e profitto generale conseguiti al termine dell’anno 2023-2024
  • Inserimento nell’indirizzo ESABAC
  • Eventuale parere del Consiglio di classe di appartenenza, che valuterà situazioni particolari

A parità di requisiti sarà motivo di precedenza non aver partecipato ad altre iniziative di scambio Erasmus+.

In caso di candidature equipollenti, si darà precedenza alle classi quarte.

Due docenti di francese accompagneranno il gruppo in Francia e seguiranno tutte le fasi dello scambio.

Si precisa comunque che la realizzazione della mobilità potrà essere condizionata dall’effettivo numero di studenti che aderiranno al progetto in ambedue i licei.

Candidati cliccando qui

Nell’ambito del programma Erasmus+ KA124, un progetto di scambio della durata di 8 giorni con studenti del Lycée Jean Macé, sito nella città di Rennes, in Francia.

Partecipanti

Il gruppo in mobilità sarà costituito da 15 studenti inseriti nelle attuali terze e quarte linguistico.