Presentazione
Data
dal 29 Gennaio 2025 al 2 Aprile 2025
Descrizione del progetto
La nostra scuola aderisce, nell’ambito del programma Erasmus+ KA124, ad un progetto di scambio della durata di 8 giorni con studenti del Lycée Jean Macé, sito nella città di Rennes, in Francia.
La mobilità del gruppo sarà interamente finanziata dall’Unione Europea, e prevede un soggiorno di una settimana (dal 26 marzo al 2 aprile 2025) di un gruppo di nostri studenti presso le famiglie degli studenti francesi che si candideranno per partecipare a questa iniziativa. Questi ultimi (presumibilmente 10 ragazze e 5 ragazzi) a loro volta saranno ospiti presso le famiglie degli studenti italiani dal 29 gennaio al 5 febbraio 2025, sempre per la durata di una settimana.
Il gruppo in mobilità sarà costituito da 15 studenti inseriti nelle attuali terze e quarte linguistico; potranno presentare la candidatura gli studenti che nell’ultimo scrutinio disponibile (scrutinio finale a.s. 2023/2024) abbiano conseguito:
- voto di francese non inferiore a 6/10
- voto di condotta non inferiore a 8/10
Qualora si rendesse necessaria una selezione delle candidature pervenute, si terranno in considerazione i seguenti criteri di priorità:
- Valutazione del voto di francese e profitto generale conseguiti al termine dell’anno 2023-2024
- Inserimento nell’indirizzo ESABAC
- Eventuale parere del Consiglio di classe di appartenenza, che valuterà situazioni particolari
A parità di requisiti sarà motivo di precedenza non aver partecipato ad altre iniziative di scambio Erasmus+.
In caso di candidature equipollenti, si darà precedenza alle classi quarte.
Due docenti di francese accompagneranno il gruppo in Francia e seguiranno tutte le fasi dello scambio.
Si precisa comunque che la realizzazione della mobilità potrà essere condizionata dall’effettivo numero di studenti che aderiranno al progetto in ambedue i licei.
Candidati cliccando qui
Obiettivi
Nell’ambito del programma Erasmus+ KA124, un progetto di scambio della durata di 8 giorni con studenti del Lycée Jean Macé, sito nella città di Rennes, in Francia.
Partecipanti
Il gruppo in mobilità sarà costituito da 15 studenti inseriti nelle attuali terze e quarte linguistico.