RETE SHE > Sportello “Spazio di Primo Ascolto” (24-25)

Anno scolastico 2024/2025

Lo Sportello ha la finalità di “Accoglienza e Ascolto” delle varie problematiche giovanili; è uno spazio anonimo e riservato dove poter esporre i propri disagi.

dal 30 Settembre 2024 al 10 Giugno 2025

Descrizione del progetto

Dal 30 settembre 2024, come previsto dal Piano d’Istituto RETE SHE – Salute e Benessere a Scuola, sarà attivato anche quest’anno lo Sportello “Spazio di Primo Ascolto” con l’intenzione di poter migliorare il benessere e la qualità della vita scolastica degli studenti.

Lo Sportello ha la finalità di “Accoglienza e Ascolto” delle varie problematiche giovanili; è uno spazio anonimo e riservato dove poter esporre i propri disagi, capirli, affrontarli e gestirli per poter migliorare il benessere e la qualità della vita scolastica.

Non è uno spazio di intervento psicoterapeutico o diagnostico in quanto si caratterizza con colloqui di supporto e di sostegno, finalizzati a gestire e a contenere le forti emozioni, funge da filtro verso altri servizi territoriali.

Come prendere appuntamento: gli studenti interessati potranno rivolgersi direttamente alla prof.ssa Daniela Abbatini, o inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica (abbatini.daniela@liceomonti.edu.it).

I colloqui si svolgeranno nell’AULA n. 30 (Ed. C p. terra, presso AULA MENSA).

Sarà garantito l’anonimato e la massima riservatezza.

La docente sarà a disposizione degli studenti richiedenti nei seguenti giorni:

• LUNEDÌ dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • MERCOLEDI’ dalle ore 8:00 alle ore 10:00

• Migliorare il benessere e la qualità della vita scolastica degli studenti
  • Accoglienza e ascolto delle varie problematiche giovanili

Tutti gli studenti del liceo

Prof.ssa Daniela Abbatini